Sicilia e Corea del Sud sempre più vicine

La Sicilia è stata scelta dalla Mbc, una delle maggiori reti televisive della Corea del Sud come set per la terza edizione del reality show “Il Mago di Oz”. Il format è simile alla versione italiana “Pechino Express”.

I protagonisti sono personaggi famosi che devono, durante un viaggio diviso in tappe raggiungere la meta prestabilita, contando esclusivamente sulle proprie forze e capacità relazionali, in un contesto, che chiaramente per lingua e cultura si discosta da quello della loro terra. I sopralluoghi preliminari e le riprese sono state effettuate tra fine agosto e metà Settembre scorsi.

Il viaggio in Sicilia occidentale fa tappa a Raffadali, con la visita ad alcuni impianti plurisecolari di  Pistacchio di Raffadali.

I partecipanti per due giorni, si sono cimentati nella raccolta del pistacchio e nelle diverse fasi che ad essa seguono, fino alla preparazione di una cena con piatti a base di Pistacchio di Raffadali in cui i conviviali sono stati gli stessi agricoltori del luogo.

Grande divertimento, ma anche grande attenzione e curiosità verso una realtà produttiva ed un territorio che regala ogni giorno grandi emozioni. All’inizio, racconta Antonio Di Fresco, console onorario della Repubblica di Corea in Sicilia, tra i partecipanti c’era un leggero timore, eppure non appena il sole, il buon cibo e le bellezze dell’Isola hanno dato loro il benvenuto, tutti non hanno potuto fare a meno che apprezzare la nostra terra e nei loro volti ho letto tanta emozione e stupore. La troupe si è immediatamente innamorata della Sicilia del pistacchio e dei prodotti, dolciari che da essi derivano, gelato in primis.
Il risultato  più  importante è che nei giorni successivi a quando è stata mandata in onda la trasmissione, la parola Sicilia è stata la più ricercata sui motori di ricerca coreani.

fonte: https://www.ilsicilia.it/reality-coreano-approda-in-sicilia-le-immagini-esclusive-fotogallery/

 

Share This