NEWS

07 marzo 2018

PRIMO CONCORSO I.M.A.H.R SCUOLE ALBERGHIERE SICILIA

Si è svolto il 07 marzo 2018 ad Agrigento, nell’Auditorium dell’Istituto Scolastico Nicolò Gallo, il I° Concorso I.M.A.H.R, che ha visto numerose istituti per i servizi enogastronomici della Sicilia, cimentarsi nella preparazione di piatti a base delle eccellenze siciliane: il Pistacchio di Raffadali e l’Arancia di Ribera.
Durante la manifestazione si è potuto assistere ad un’appassionante gara di cucina Flambè, alla presenza di una giuria di esperti altamente qualificati.

03 marzo 2018

TARGET TVA

Su Tva Televideoagrigento, la trasmissione Target, ha visto presente il maestro Antonello Iacono Manno e gli allievi dell’ I.P.S.C.E.O.A. Nicolo Gallo alle prese con la preparazione dell’agnello pasquale di Favara utilizzando le principali eccellenze del territorio: la mandorla Diodoros del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi ed il Pistacchio di Raffadali.
Il programma è andato in onda Sabato 31.03.2018 alle 12.00 e in replica Domenica alle 10.00.

03 marzo 2018

MORDI E FUGGI RAINEWS

Le telecamere di RaiNews celebrano le eccellenze del territorio soffermandosi sulle bontà dei prodotti che si ottengono dalla lavorazione del Pistacchio di Raffadali e della Mandorla Diodoros del Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.
A Casa Barbadoro, nel cuore della Valle, davanti l’obiettivo di “Mordi e Fuggi” è stato presentato un ricco e qualificato paniere, comprendente i ricci al pistacchio di Raffadali i ricci alle mandorle della Valle, e l’agnello pasquale di Favara. Altre tappe, significative e suggestive della troupe Rai, sono state quella in cui lo chef Filippo La Mantia, testimonial d’eccezione del festival Mandorlara, ha preparato il “piatto della primavera”, e quello all’interno del Monastero di Santo Spirito, dove le monache di clausura hanno sfoderato la loro apprezzata arte pasticciera. Nel tour in città di Rai News non sono mancate, ovviamente, le colonne doriche e il giardino della Kolymbetra.

03-11 marzo 2018

MANDORLO IN FIORE – SCOPRISICILIA

Nell’ambito delle iniziative per il festival Mandorlara abbiamo realizzato un intervista con Il giornalista Enzo Nocera che ha condotto uno speciale, con incontri e collegamenti sulla 73° Festa del Mandorlo in Fiore.
Questa iniziativa rientra, per il secondo anno consecutivo, nell’ambito delle manifestazioni e collaborazioni che l’associazione per la tutela del Pistacchio di Raffadali sta portando avanti anche con la mandorla di Agrigento ed in particolare con il Mandorlo in Fiore per la promozione del territorio.

Share This